Prestiti postali senza cessione del quinto: le soluzioni migliori del momento

Indice dei contenuti

Il finanziamento per ottenere una data somma in denaro, si rivela assai utile per una moltitudine di motivi differenti. Vuoi per realizzare un vecchio sogno nel cassetto, organizzare il viaggio mai fatto o più semplicemente, acquistare un nuovo elettrodomestico o la macchina. Insomma, di motivi per aver bisogno di denaro, ne esistono e pure parecchi.

A tal proposito, in soccorso di tale bisogno, entrano in scena banche e finanziarie, che alle giuste condizioni e se rispettati determinati requisititi, si dimostrano disponibili nell’erogare una certa liquidità accordata in fase contrattuale e con termini e condizioni specifici sulla base del tipo di finanziamento scelto. Ma sapevate che anche le Poste Italiane, da qualche anno, offrono la possibilità di poter richiedere finanziamenti e prestiti?

Nella guida che segue, vorremmo parlarvi più nel dettaglio non solo delle principali offerte di prestiti che Poste Italiane offre, ma in particolari di quelle che non prevedono la cessione del quinto. Se anche tu sei interessato a tale argomento o sei in procinto di richiedere un prestito, non perderti utili info e consigli da conoscere assolutamente, prima di farne domanda a banche o finanziarie!

Poste Italiane e finanziamenti. Quali sono le offerte?

Per quanto riguarda la società Poste Italiane, trattasi indubbiamente di un ente che può vantare una lunga storia alle sue spalle. Storia che ha motivato un’esponenziale crescita in tutto il territorio nazionale di filiali e di fiducia da parte di una sempre maggior fetta di clientela che ha deciso di affidarsi a Poste Italiane per ciò che riguarda i propri risparmi.

Ultimamente, Poste Italiane, ha dato la possibilità di richiedere finanziamenti e prestiti non solo per i propri clienti, quindi i possessori di un conto corrente BancoPosta, ma anche a chi ha un semplice libretto dei risparmi o chi è totalmente estraneo al mondo Poste Italiane. Ecco le offerte più allettanti del momento:

  • Prestito standard BancoPosta.
  • Prestito per ristrutturazione della casa.
  • Consolidamento debiti.
  • Prestito flessibile. 
  • Acquisto prima casa.
  • Mini Prestito.
  • Prestito con cessione del quinto per dipendenti pubblici.
  • Prestito con cessione del quinto per pensionati.

Come si può notare, non sono certo poche le offerte di finanziamento proposte da Poste Italiane. Lo scopo, per lo più, è quello di venire incontro alle esigenze di una clientela differente, e di permettere a tutti, di poter accedere facilmente ad un prestito in modo rapido e sicuro. Oggi però, vorremmo concentrarci sui prestiti senza cessione del quinto.

Cessione del quinto? Quando sceglierla e quando non è possibile.

La cessione del quinto, nella pratica, non è altro che una trattenuta sulla busta paga o sulla pensione, specifica per saldare il debito in corso con l’ente creditore che ha concesso al beneficiario, un dato finanziamento. Sulla base dell’entità effettiva della pensione o della busta paga, verrà detratto non più del 1/5 di essa. Logicamente, non sempre è possibile sfruttare la cessione del quinto, in quanto bisognerà in primis dimostrare di essere in possesso di un reddito mensile, e poi che esso, raggiunga il minimo consentito quindi al netto 500 euro circa.

Per quanto sia estremamente comoda e vantaggiosa la cessione del quinto, non sempre è la strada percorribile per ottenere un finanziamento. Vediamo dove non occorre.

Prestiti senza cessione del quinto? Ecco quali!

Gran parte dei prestiti e finanziamenti offerti e proposti da Poste Italiane, prevedono un rimborso senza cessione del quinto. Tale possibilità, è tuttavia richiedibile direttamente in fase contrattuale, ma solo, logicamente, se si avrà un reddito mensile stabile. I prestiti flessibili, standard, mini prestiti, consolidamento debiti, acquisto prima casa e ristrutturazione, potranno essere richiesti anche privi di cessione del quinto. Il più comune è il prestito standard BancoPosta.

Prestito BancoPosta. Il must di Poste Italiane.

Il prestito BancoPosta, è il più frequentemente richiesto dei prestiti poiché vanta un’ampia possibilità di scelta e si rivela essere assai conveniente. Sarà ottenibile una somma che oscilla tra i 3.000 euro fino ai 30.000 euro. Il tasso di interesse è fisso e il prestito, potrà essere rimborsato in una tempistica che andrà tra 24 e 84 mesi. Perché questo risulta essere il più scelto? Semplice! Perché per i clienti di Poste Italiane, chi per lo più ha un conto corrente BancoPosta, potrà ottenere moltissimi vantaggi e promozioni, il che lo rende un finanziamento estremamente allettante.

Mini Prestito di Poste Italiane. Quello giusto per le piccole necessità.

Un altro finanziamento assai richiesto a Poste Italiane è il mini prestito. Un mini prestito prevede una somma massima erogabile di 3.000 euro e si presta bene per quegli utenti che non necessitano di cifre importanti ma che al contrario, hanno bisogno di un piccolo aiuto economico facile da rimborsare. Il piano di ammortamento di tale finanziamento non andrà oltre le 22 rate e anch’esso come il precedente, prevede un tasso di natura fissa. Questo prestito, è particolarmente indicato per i possessori della carta Postepay Evolution, sulla quale sarà possibile ottenere il credito e a sua volta pagare il debito.

Conclusioni e utili consigli.

Abbiamo quindi osservato con più attenzione, quali sono le principali offerte di finanziamento proposte da Poste Italiane. Quali, in particolare, si prestano per l’esclusione della cessione del quinto e quando, proprio queste, convengono. Generalmente sarà sempre possibile far richiesta di molti dei finanziamenti proposti da Poste Italiane anche se non si è clienti. Tuttavia, se la scelta ricadrà su un finanziamento offerto da tale società, è di certo consigliabile aprire un conto corrente BancoPosta, al fine di ottenere vantaggi e promozioni dedicate.

Fare domanda di un prestito con Poste Italiane è molto semplice. Per quanto ultimamente viene preferito l’iter di richiesta online, con Poste Italiane sarà per lo più necessario recarsi personalmente in una delle filiali e confrontarsi con il personale qualificato. Un consulente interno, sarà messo a disposizione del potenziale cliente, così da poter chiarire e dissipare ogni dubbio su qualsiasi finanziamento. Il cliente, quindi, potrà essere indirizzato verso la scelta migliore, che verrà inevitabilmente basata su quelle che sono le sue effettive condizioni economiche e le aspettative su un dato finanziamento.

A questo punto, chiariti i principali concetti, non ci resta che augurare a tutti voi la miglior scelta di prestito senza cessione del quinto con Poste Italiane!

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria