Prestiti postali per imprenditori: le proposte migliori per chi fa impresa

Indice dei contenuti

Il denaro si sa, serve ad un mucchio di cose. Soprattutto quando si parla di prestiti e finanziamenti, possiamo certo dire che di motivi per richiederne ce ne sono e pure parecchi. Che si tratti di fronteggiare a spese improvvise, acquistare un nuovo veicolo o risolvere qualche debito, l’utilità del denaro è indiscussa. Ma ciò vale anche per gli imprenditori che desiderano investire al meglio sulla propria attività. A chi dovranno rivolgersi? 

Sono per lo più le banche e le finanziarie che, generalmente, si fanno carico di erogare una determinata somma di denaro. Ovviamente solo se di base verranno rispettati determinati criteri e requisiti minimi, nonché presenti le dovute garanzie. Ma ultimamente, la società Poste Italiane ha messo all’interno del ventaglio delle proprie offerte di finanziamento, anche quelli pensati appositamente per gli imprenditori bisognosi di un supporto economico.

Nella guida che segue, per l’appunto, vorremmo parlarvi più nel dettaglio, dell’offerta di finanziamento di prestito proposta da Poste Italiane, studiata appositamente per gli imprenditori e per il loro business. Se sei interessato anche tu o sei in procinto di domandare un finanziamento, non perderti info utili e consigli da conoscere assolutamente!

Quali sono le offerte pensate da Poste Italiane per il Business?

Al pari di banche e finanziarie, anche Poste Italiane ha avanzato alcune offerte dedicate agli imprenditori che mirano ad una crescita e allo sviluppo della propria azienda o impresa. Per quanto comunemente, si optano anche i fondi Regionali o Europei, non è un’ipotesi da scartare, quella di rivolgersi alle poste come società finanziaria che offre trasparenza e rapidità nell’eventuale erogazione del credito richiesto. Ma vediamo le offerte principali che hanno come scopo la crescita del business dei proprio clienti.

Prestito BancoPosta Affari.

Quest’offerta, nello specifico, è pensata per i titolari di un conto corrente BancoPosta e che sono a capo di una personale ditta o impresa. L’obiettivo di questo prestito, è di ristrutturare, rimodernare la struttura della propria società. Quindi, a fatto compiuto, ad un restyling e all’acquisto di strumentazioni tecnologicamente più avanzate, che possano accrescere la funzionalità e la produttività nel suo complesso.

La somma minima richiedibile per questo prestito ammonta a circa 5.000 euro. La durata del piano di rimborso, oscilla tra i 24 ai 96 mesi. Per quanto riguarda l’importo massimo ottenibile, invece, è di 40.000 euro. Ma vediamo in sintesi le peculiarità del prestito nel seguente elenco:

  • Dedicato agli imprenditori che hanno un’attività da almeno 6 mesi. 
  • Durata del piano di ammortamento: 24 – 96 mesi. 
  • Importo erogabile min 5.000 euro max 40.000 euro.
  • Tasso fisso.
  • Necessario il CUD che attesti un reddito. 

Come ottenere il prestito BancoPosta Affari? Quale documentazione occorre?

Per far richiesta del prestito BancoPosta Affari, basterà prenotare un appuntamento e recarsi direttamente nella filiale più vicina. Una volta a confronto con un consulente finanziario addetto, sarà necessario esibire la corretta documentazione:

  • Carta di identità.
  • Tessera sanitaria.
  • Certificato che attesti l’effettiva iscrizione al Registro delle Imprese.
  • Ultima dichiarazione dei redditi.

A seconda dei casi e delle condizioni, Poste Italiane potrà riservarsi della facoltà di domandare ulteriori documenti o garanzie, al fine di poter concedere il prestito richiesto.

Prestito BancoPosta Professionisti. L’altra valida offerta di finanziamento business di Poste Italiane.

Questo prestito, è la soluzione ideale se si è possessori di una partita Iva e se si ha un conto corrente BancoPosta. Anche in questo caso, l’importo minimo e massimo è identico al precedente finanziamento citato. Ma vediamo più da vicino quali sono le caratteristiche:

  • Ideale per i Liberi professionisti o Lavoratori autonomi. 
  • Importo erogabile min 5.000 euro max 40.000 euro.
  • Durata del piano di ammortamento non oltre i 96 mesi. 
  • Tasso fisso.
  • Necessario essere in possesso di un conto corrente BancoPosta da almeno 1 mese.

Come ottenere il prestito BancoPosta Professionisti? Quale documentazione occorre?

Anche in questo caso, sarà necessario recarsi personalmente ad una delle filiali di Poste Italiane previo appuntamento. La documentazione utile al fine di avviare la domanda è:

  • Carta di identità.
  • Tessera sanitaria.
  • Attestazione del codice di partita Iva precedentemente lasciata dall’Agenzia delle Entrate.
  • Ultima dichiarazione dei redditi (Modello Unico)

Nell’eventualità di una richiesta aggiuntiva, sarà inoltre doveroso fornire ulteriori documenti se specificatamente richiesti da Poste Italiane.

Conviene quindi rivolgersi a Poste Italiane per un finanziamento business?

La risposta, se si è cliente o correntisti di Poste Italiane è sì. Generalmente, Poste Italiane ai propri clienti, offre tantissimi vantaggi in termini di costi relativi al tasso di interesse attuale. E non è insolito che periodicamente, si presentino delle vere e proprie promozioni temporanee. Il corrispettivo tasso fisso, garantirà che l’offerta in promozione, se colta per tempo, rimarrà tale fino al termine del piano di rimborso. Il che rende questa, una soluzione assolutamente valida per un ipotetico prestito.

Se siete già clienti Poste Italiane, e siete alla ricerca di un finanziamento che possa far crescere e migliorare la vostra impresa o il vostro business, il suggerimento è di recarsi in filiale e confrontarsi con un consulente che chiarirà termini e condizioni di ogni singolo finanziamento inerente alle esigenze del cliente.

Conclusioni e consigli.

Abbiamo quindi osservato più da vicino, quali sono a fatto compiuto le soluzioni di finanziamenti per il business pensati e proposti da Poste Italiane. Accedervi non è complicato e l’intero processo sarà fisicamente seguito e guidato da un consulente che si occuperà in prima persona di esaminare le condizioni economiche dell’utente e di conseguenza, suggerire le scelte ideali in merito.

I prestiti di Poste Italiane, si presentano chiari, trasparenti e flessibili. Molto vantaggiosi per i già clienti, che si vedranno proporre interessanti promozioni a costi a dir poco allettanti. In ogni caso, prima di sottoscrivere a qualsiasi contratto di finanziamento, è consigliabile confrontare vari preventivi. Questo, permetterà di avere una più ampia finestra di selezione e quindi accertarsi di optare per il prestito più conveniente per le proprie tasche.

Il piano di ammortamento adattato su misura, poi, consentirà di gestire in tutta tranquillità le spese mensili del finanziamento, scongiurando qualsiasi rischio di inadempimento o mancato pagamento delle rate. A questo punto, non ci resta che augurare a tutti voi, la miglior scelta di prestito con Poste Italiane per il vostro business!

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria